Avrete la possibilità di sceglie fra le migliori e più moderne alternative: apparecchi mobili o fissi, bracket bianchi in ceramica, apparecchi invisibili linguali e invisalign, o con elastici colorati per i vostri bimbi. I nostri specialisti sono a vostra disposizione per trovare insieme la migliore soluzione.
Sono molti gli indicatori che possono farci capire che è giunto il momento per una visita dall’ortodontista. Se, ad esempio, il vostro bambino ha più di tre anni e usa ancora il ciuccio o si succhia il pollice, o, ancora, soffre spesso di catarro o di altre malattie del tratto respiratorio superiore. Se voi o i vostri bimbi avete i denti storti, che non chiudono bene o notate delle asimmetrie delle mascelle, in questi casi il nostro consiglio è di fare una visita di controllo dai nostri specialisti. Siamo a vostra disposizione per suggerirvi il modo più efficace per ottenere un sorriso perfetto.
L’ortodonzia ha tempi lunghi e per questo, fin dal primo incontro, noi vi dedichiamo tempo e attenzione; valutiamo approfonditamente la salute orale generale e in particolare l’aspetto ortodontico usufruendo anche, se necessario, della nostra attrezzatura per realizzare radiografie e ogni altro esame preventivo necessario. Durante il secondo incontro vi illustreremo le possibili terapie, eventualmente anche con l’intervento di un logopedista, e vi sottoporremo un’ipotesi di spesa. L’ortodonzia ha tempi lunghi e per questo merita tutta la nostra e la vostra attenzione per individuare la terapia migliore.
Sono moltissime le anomalie masticatorie: morso retrale, morso sforzato, morso profondo, morso aperto, morso incrociato, la protrusione, denti accavallati, spazio tra i denti…
Questa tipologia di apparecchi è usata, in genere, nei bambini tra gli 8 e i 14 anni con l’obiettivo di intervenire durante la fase di sviluppo. Dai semplici spaziatori agli apparecchi mono e bi-mascellari, tutti personalizzabili in tanti vivaci colori.
La scelta migliore per una perfetta correzione dei denti anche in età adulta. Ci sono i classici bracket di metallo o quelli trasparenti in ceramica e possiamo avvalerci anche di micro-viti temporanee (mini-screws) per un preciso posizionamento dei vostri denti.
A chi preferisce non vedere l’apparecchio, offriamo la terapia invisibile, il cosiddetto “Invisalign” o, in alternativa, la tecnica linguale: un apparecchio fisso ma del tutto invisibile all’interno dell’arcata dentale.
Con la terapia ortodontica l’obiettivo è di raggiungere un’ottima funzionalità masticatoria e uno splendido sorriso. Ma i denti si spostano sempre e per questo è importante lavorare costantemente per preservare il risultato raggiunto. A fine terapia sarà possibile intervenire ulteriormente per perfezionare l’estetica con faccette o otturazioni estetiche o anche con l’implantologia.
iDentisti. Loc. Preille 32 11010 Saint-Pierre (AO) + 39 0165 90 333 9 p.i. 00629470071 © 2020 powered by Stefano Ferrandoz